Usa 2008/ video choc: Palin si fa benedire contro la stregoneria

http://www.youtube.com/watch?v=MAWM7E_WMfo
La ottenne prima della candidatura a governatore dell'Alaska
clipped from notizie.alice.it
Anchorage (Alaska), 25 set. (Ap) - La prudenza non è mai troppa e anche nel 2005 una protezione contro la stregoneria può risultare comoda per un aspirante a un'alta carica politica: e così - come mostrano le immagini di un video diffuso su You Tube - l'allora aspirante governatore dell'Alaska Sarah Palin si prestò a ricevere la benedizione del vescovo keniano Thomas Muttee nella sua chiesa di Anchorage.

Le immagini mostrano Muthee mentre impone le mani all'esponente repubblicana, chiedendo in nome di Gesù di proteggerla da "ogni forma di stregoneria", formula che risale ai tempi - teoricamente remoti - in cui i malefici erano dietro ogni angolo, con il rogo come forma di espiazione.

Sta di fatto che la creazionista Palin, oggi candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti, venne debitamente eletta governatore
 blog it

Il cantico del prof. Nazir-Ali

Parla il vescovo anglicano che ammira Ratzinger e vuole una Magna Charta per salvare l’Europa
clipped from www.ilfoglio.it

Se deve risalire a quelle che chiama le “origini della nostra decadenza”, Nazir-Ali indica un processo storico più volte discusso anche da Joseph Ratzinger. “Papa Benedetto XVI ha parlato a ragione di una ‘de-ellenizzazione del cristianesimo’. L’Europa ha un passato pagano, questo va dal retaggio greco a quello celtico. Alcune persone vogliono oggi far tornare certe forme di paganesimo senza pensare che quello stesso movimento era responsabile della schiavitù, della negazione dei diritti delle donne e dei sacrifici umani, specialmente nel nord dell’Europa”.
Una sua idea forte è quella della riscoperta dell’illuminismo. “Io distinguo un illuminismo moderno, che la cristianità e il razionalismo hanno felicemente assorbito e che non ha rigettato i valori biblici.

 blog it